Braglia: “Abbiamo perso meritatamente, siamo stati poco umili” – IL CIRIACO

0
122


Una brutta sconfitta per l’Avellino di mister Piero Braglia, la prima in campionato: i biancoverdi, dopo il vantaggio iniziale, si fanno rimontare e perdono 1-3, complice anche l’espulsione di Miceli sull’1-1 (QUI IL RACCONTO DEL MATCH).

Il tecnico dei lupi non è soddisfatto, e lo palesa anche al termine del match ai microfoni di Prima Tivvù: “L’Avellino ha perso meritatamente: abbiamo subito la forza, la fame, le motivazioni degli avversari. Noi siamo stati poco umili, nonostante gli infortuni e l’espulsione, perché son cose che fanno parte del gioco. Ci hanno mangiato in testa, abbiamo fatto una partita di poca umiltà. Ma il responsabile sono io: dovremo lavorare bene. Dobbiamo rifare le cose in cui siamo bravi: la corsa, la fame. Mercoledì devo scegliere bene perché voglio vedere una squadra diversa“.

E’ venuto anche a mancare De Francesco prima della gara, il vero faro del centrocampo: “De Francesco, l’espulsione, i portieri: tutto quello che non è successo prima è successo oggi. E’ tutta la settimana che dicevo ai calciatori che veniva una squadra affamata, motivata, oltre al fatto che il Catanzaro ha una rosa forte. Dovevamo fare una grande partita di motivazioni, cosa che non ci è riuscita“.

Errico, dopo appena 24′, si è fermato di nuovo: “Mi dispiace, ma ho la coscienza apposto. Lo abbiamo fatto allenare con doppi allenamenti più volte e più volte gli abbiamo chiesto come stava. Lo riperderemo per un po’ e mi dispiace perché lo riperderemo per un po’. Al posto suo è entrato Bernardotto: deve capire che a volte deve giocare anche con gli altri, se fa questo è un giocatore forte. Facciamo affidamento su di lui, siamo contenti del nostro reparto offensivo. Il problema di questa squadra è che se scendiamo di livello diventiamo abbordabili per tutti“.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Fella incantevole, Miceli e Leoni disastrosi: i voti dei lupi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Dopo il deludente pareggio con la Turris, l’Avellino cade (ancora in casa) contro il Catanzaro, che vince 1-3 (IL RACCONTO DEL MATCH). Tanta sfortuna per gli infortuni in casa biancoverde, ma anche tante ingenuità: la combo di tutti questi elementi conducono alla prima sconfitta in campionato. Questi i voti dei calciatori biancoverdi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here