Bike sharing, affidato il servizio: il progetto può partire – IL CIRIACO

0
117


Avellino – Un affidamento in via sperimentale per 12 mesi al costo di poco più di 15 mila euro (oltre iva). Il bike sharing è pronto a partire in città. Dopo aver incassato dall’Aula il via libera, il regolamento per il sistema di biciclette pubbliche a noleggio, stilato dagli assessori Stefano Luongo e Antonio Genovese, diventerà presto operativo. Gli uffici di Piazza del Popolo hanno completato le procedure per l’affidamento del servizio in via sperimentale per 12 mesi. Sarà la “CityGreenLight srl” ad occuparsi della gestione e del funzionamento del bike sharing in città.

Al momento sono state istallate due ciclostazioni, rispettivamente nella parte alta e bassa di viale Italia, e saranno 8 le biciclette a pedalata assistita a disposizione dei cittadini, ma, come più volte annunciato dall’amministrazione, la volontà è quella di ampliare il numero delle stazioni in città, oltre che delle biciclette.

Il noleggio di ogni bici costerà 50 centesimi all’ora e, a seconda del periodo dell’anno, ci saranno delle fasce orarie in cui saranno in funzione le ciclostazioni: da novembre ad aprile dalle 8 alle 22; da maggio a ottobre dalle 8 alle 24.  Ci saranno due modi per usufruire del servizio. Il primo prevede la registrazione dell’utente tramite web app mobile e un indirizzo internet che verrà messo a disposizione. In alternativa l’utilizzo delle bici elettroniche sarà consentito anche acquistando una tessera elettronica ricaricabile e personale dal costo di 5 euro.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here