“Avviciniamo lo sport”: il Comune mette in rete le società sportive di Avellino – IL CIRIACO

0
163


Stefano Luongo

Avellino – “Si è costituita una bellissima rete sportiva e sociale nella nostra città”. Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche giovanili, Stefano Luongo, anticipando il progetto con cui l’ente di Piazza del Popolo e alcune società cittadine, parteciperanno al bando promosso da “Fondazione con il Sud” per la valorizzazione dello sport.

“Con la partnership del Comune di Avellino, è stata presentata una proposta progettuale alla Fondazione con il Sud che ha come primo obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni, in particolare studenti e residenti dei quartieri periferici, ai sani valori dello sport – spiega Luongo. Sport inteso come veicolo di principi e messaggi chiari, educativi, formativi, soprattutto tra i più giovani. Ed ecco quindi la sinergia tra le realtá sportive più importanti della nostra terra”. Il progetto mette insieme Palazzo di Città, Us Avellino 1912, ACD San Tommaso, SS Felice Scandone, Sandro Abate calcio a 5, Pallavolo Olimpica e la storica e strutturata associazione di volontariato ‘La Casa sulla Roccia’.

“In attesa della valutazione della proposta, è bello poter constatare un rapporto di sincera e proficua collaborazione tra chi, quotidianamente, è in campo per contribuire alla crescita di Avellino”, conclude Luongo.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here