Università ad Avellino, al via le lezioni del corso di laurea in tecniche per l’edilizia. Festa: giorno storico per la città

0
47


Al via l’anno accademico presso la nuova sede universitaria dell’Ateneo al Comune di Avellino. Si è ritrovata questo pomeriggio la prima classe di studenti e studentesse del percorso di Laurea triennale professionalizzante in “Tecniche per l’Edilizia e il Territorio”, curato dal Dipartimento di Ingegneria Civile – Università degli Studi di Salerno. A tenere la prima lezione il professore Fernando Fraternali.

Non nasconde la propria emozione il professore Fraternali: “E’ un giorno speciale per la mia e la nostra città e anche per gli studenti. Parte oggi un percorso di laurea nuovo, professionalizzante, finalizzato a formare figure che curino la gestione dei cantieri, anche legate alle opere del PNRR. Un’opportunità sia per Avellino che per i giovani”

Il sindaco Gianluca Festa parla di “una giornata storica per la città e la provincia. Suscitava non poca amarezza l’assenza di una sede universitaria. Ringrazio il rettore Loia e la professoressa Rita Aquino per aver sostenuto questa idea. Abbiamo voluto destinare l’intera ex sede del Comune al polo universitario con l’obiettivo di accrescere il numero di corsi. Vogliamo investire sul futuro dei giovani. Intanto, proseguono i lavori di riqualificazione di quella che tornerà ad essere la sede dell’amministrazione comunale, Palazzo De Peruta”

A metà mese dovrebbero partire le lezioni anche per gli iscritti ai due corsi di Laurea magistrale in Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud e Electrical Engineering for Digital Energy, nel segno dei temi dell’innovazione e della sostenibilità


Post Views: 61

Previous article“Conversazioni in Irpinia” incontra Piero Mastroberardino



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here