Una frana nei pressi della galleria: Frigento in allerta

0
34


Frigento – Una voragine  divide una intera contrada e i residenti già timorosi che avvenisse qualcosa del genere ora hanno più paura. La cosa che crea maggiore preoccupazione è che il cedimento della strada sia avvenuto in contrada Lappierti, in prossimità della galleria che si sta realizzando per la strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il cedimento è avvenuto nella tarda serata di sabato e già ieri sono stati avviati i lavori per ripristinare lo stato dei luoghi, e per mettere in sicurezza l’area e le abitazioni vicine.

Immediato è stato l’intervento del Comune, gli Uffici preposti hanno subito emesso una ordinanza di chiusura della strada e  sul posto si sono recati i tecnici del Comune e insieme ai colleghi del Consorzio che opera sulla Strada a scorrimento veloce hanno verificato quanto avvenuto e avviato l’opera di ripristino e messa in sicurezza. Il cedimento tiene in allarme soprattutto i residenti e lo stesso Comune di Frigento.

La strada è stata chiusa con i famosi jersey e sul posto ci sono mezzi e lavoratori per realizzare la messa in sicurezza di quell’area di Contrada Lappierti. In questo momento  squadre di operai sono all’opera e se dovesse essere necessario lavoreranno anche di notte. Dal Comune c’è, evidentemente, preoccupazione e si sta verificando la situazione soprattutto per le abitazioni in prossimità della frana.

Il sindaco Carmine Ciullo ha continui contatti con i tecnici sul posto e valuta insieme ai colleghi amministratori come muoversi. Ha ovviamente tirato un sospiro di sollievo quando ha capito che non c’erano stati problemi alle persone.  «L’importante è che non sia avvenuto niente di grave – ha dichiarato nell’immediato il primo cittadino – Ed ora bisogna muoversi con la  massima cautela e celerità per la messa in sicurezza delle abitazioni vicine».


Post Views: 21

Previous articleAll’Osservatorio dell’Appenino Meridionale si chiude il corso di formazione per operaio Idraulico-forestale



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here