Scuola, La Sala: “Provvedimento Tar è un monito a mettere da parte del divisioni” – IL CIRIACO

0
155


“Questo provvedimento del Tar dev’essere considerato come un monito rivolto alla comunità avellinese a mettere da parte le divisioni e a cercare un punto di equilibrio sull’apertura delle scuole, all’insegna della gradualità e del rapporto costi-benefici”. L’avvocato Gian Paolo La Sala entra nel merito della vicenda che riguarda la riapertura delle scuole, in seguito alla decisione del Tar di annullare l’ordinanza del sindaco Festa con cui era stata prorogata la sospensione della didattica in presenza (leggi qua).

“Il problema non sono i prossimi dieci giorni da qui a Natale – sottolinea l’avvocato La Sala – ma i prossimi sei mesi da qui alla fine dell’anno scolastico. Come dice il Sindaco ‘non possiamo dividerci in Guelfi e Ghibellini’. Tra chi ha la connessione lenta e chi ha quella
veloce. Tra chi ha spazi per la DAD e chi non li ha. Tra chi ha figli smaliziati che si trovano bene con la DAD e chi ha figli meno fortunati e in condizioni di fragilità. E’ una lacerazione che non possiamo permetterci e che non meritiamo”, conclude l’avvocato La Sala.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here