[LIVE] Luiss Roma – IVPC Del Fes Avellino, 55-56 al 33′

0
92


Primo tempo

Coach Benedetto conferma i suoi titolari e parte con Vitale, Marra, Petrucci, Eliantonio e Carenza. I capitolini iniziano invece con Pasqualin, Fallucca, Barbon, Perotti e Legnini. Come previsto, i romani si affidano subito al tiro dalla lunga distanza, ma i numerosi tentativi si rivelano tutti infruttuosi. I primi punti arrivano quindi da Avellino, che manda invece a segno le sue due prime triple, con Carenza e Petrucci (0-6 al 3′). Dopo 5 conclusioni a vuoto, Legnini sblocca la situazione con un tiro da 3 che entra con l’aiuto del tabellone. La Luiss continua però a fare fatica a trovare soluzioni all’infuori dei tentativi dalla distanza, Avellino ne approfitta per allungare anche con l’aiuto dei tiri liberi (3-15 al 6′). Entrano in campo i secondi quintetti e Roma riesce ad attaccare più efficacemente l’area, rosicchiando qualche punto con Pasqualin e Jovovic. Sulla sirena Murri buca la retina da dietro l’arco e conclude così il primo quarto (12-18).

Gli irpini iniziano nel migliore dei modi la seconda frazione, con un parziale di 7-0 frutto di due liberi e una tripla di Caridà e un canestro in area di Petrucci. I capitolini rispondono con il loro play Pasqualin, che prima subisce fallo da dietro l’arco, non sbagliando i 3 liberi, e poi infila la bomba del -7. I ritmi si alzano e le squadre corrono da un lato all’altro del campo. Nessuno però riesce a bucare le difese, sporcando così le percentuali (23-29 al 16′). Avellino in pochi minuti perde una quantità di palloni inimmaginabile (al 18′ sono addirittura 13) e subisce il rientro della Luiss, che passa per la prima volta avanti grazie alle triple di Pasqualin e Legnini (33-32 al 19′). Carenza e Valentini infilano 3 liberi mentre Allodi appoggia in area, concludendo il primo tempo sul 35-35.

Secondo tempo

Dalla pausa rientra nuovamente meglio Avellino, che trova subito una tripla con Carenza e due punti con Petrucci. La Luiss risponde con una tripla a tabella fortunosa di Fallucca e due canestri di Jovovic, bravo a farsi sentire in area, che riporta così in vantaggio i padroni di casa (42-40 al 24′). L’attacco degli irpini è estremamente statico, i tiri sono spesso forzati e si va altrimenti in uno contro uno in cerca di falli. Avellino si rifugia nelle mani di Caridà, che da attacchi morti pesca una serie di liberi, riportando avanti gli ospiti (44-45 al 27′). Il vantaggio biancoverde dura però poco: Murri, Fallucca e Legnini caricano di falli Avellino e non sbagliano dalla lunetta (51-46 al 29′). Roma passa alla difesa a zona ma con un bel movimento in uscita dai blocchi è bravo Caridà a subire fallo sul tiro da 3, continuando ad essere infallibile ai liberi. In un modo o nell’altro la Del Fes rimane in scia, con il terzo quarto che termina sul 51-50.

Legnini apre l’ultima frazione con 4 punti in fila, ai quali rispondo Carenza e Vitale con due semplici appoggi sotto canestro, uno dalla rimessa e uno in contropiede. Il nuovo vantaggio biancoverde arriva nuovamente dalle mani di Caridà, con un grande fade-away in uno contro uno.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here