Avellino, una speciale coincidenza accomuna tutti i gol: ecco quale

0
69


Nel percorso con cui l’Avellino intende ricreare attorno a sé entusiasmo e ardore, dopo anni di sofferenze e cocenti delusioni, c’è una speciale coincidenza che accomuna i gol biancoverdi e acquisisce un significato speciale.

In campionato, infatti, nelle gare casalinghe, la formazione di mister Pazienza ha trovato la via della rete in otto occasioni e, in tutti questi casi, ad accomunare il viaggio verso il picco più alto di gioia calcistica è stata la direzione.

Avellino, tutti i gol sotto la Sud

Contro Monopoli e Potenza, uniche due gare casalinghe di campionato in cui i lupi hanno trovato il gol, le otto marcature sono state realizzate tutte sotto la Curva Sud.

Davanti alla propria gente, spinto dal sostegno incessante della parte più calda dei propri tifosi, l’Avellino subisce come una trasformazione, trovando come d’incanto la forza e la qualità per andare in rete.

Quella che apparentemente è solo una dolce coincidenza si presenta come qualcosa in più se si considera la spinta che il pubblico biancoverde è effettivamente in grado di generare, in particolare quest’anno, con il ritorno di una presenza massiccia, testimoniata dai quattro sold-out consecutivi.

Come un magnete, la Curva Sud è stata quindi sin qui in grado di attirare a sé il lupo e di accompagnarlo al gol. La gioia dei calciatori nel raccogliere l’immediato abbraccio dei tifosi ha rappresentato sinora un fattore decisivo. Che si veda questo dato come una semplice casualità o come qualcosa in più, una cosa è certa: l’Avellino e i suoi tifosi si stanno innamorando. E non vogliono smettere di farlo.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here