Avellino, “Partenio-Lombardi” riconquistato. Tra rivincite e nuovi protagonisti

0
39


Dopo quasi quattro mesi di attesa, l’Avellino ritrova il sorriso casalingo e si rilancia in classifica con una prova convincente e con tante note positive da segnare sul taccuino.

Avellino, “Partenio-Lombardi” riconquistato. Tra rivincite e nuovi protagonisti

L’Avellino batte la Casertana, risponde agli squilli di Catania e Benevento e rompe finalmente la maledizione “Partenio-Lombardi”. Vittoria meritata per i lupi, abili a sfruttare l’ottimo avvio (gol biancoverdi nei primi quindici minuti di gioco) e capaci poi di scacciare via le paure con una buona gestione della gara.

L’unico peccato è stato quello di non aver chiuso la contesa in anticipo – troppa precipitazione e poca lucidità nell’ultimo passaggio in svariate occasioni -, un aspetto in cui bisogna assolutamente migliorare per evitare altre beffe come quella maturata a Potenza qualche giorno fa.

Ai gol ci hanno pensato Patierno (decimo gol in campionato) e D’Ausilio (secondo centro consecutivo) – entrambi ispirati da un ottimo Sgarbi (assist numero nove e dieci del suo torneo) – ma nella felice serata di ieri applausi e voti alti anche per Ghidotti e Rocca.

Il portiere, finito nel mirino della critica dopo il turno infrasettimanale, si è prontamente riscattato sfoderando due interventi decisivi su Celiento e Tavernelli nella seconda metà della prima frazione di gioco. Parate fondamentali per respingere l’assalto dei falchetti e disegnare un secondo tempo diverso da quello che sarebbe venuto fuori in caso di 2-2 al quarantacinquesimo.

Il centrocampista, arrivato soltanto qualche settimana fa dal Catania, è stato invece l’autentico padrone della mediana, mixando quantità e qualità dal primo al novantaseiesimo minuto di gara. Scaricando il contachilometri e offrendo sempre soluzioni utili ai compagni.

Tra rivincite e nuovi protagonisti, l’Avellino ha finalmente riconquistato il “Partenio-Lombardi” e si è rilanciato in classifica. Con la speranza di aver messo definitivamente in soffitta i fantasmi che per troppo tempo hanno accompagnato il percorso biancoverde nello stadio amico.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here