Avellino, l’approccio è quello giusto. E può essere un fattore-chiave nei playoff

0
18


In attesa di ritrovare la giusta continuità di risultati, aspetto fondamentale in vista del futuro prossimo, nel percorso di avvicinamento ai playoff l’Avellino può fare leva su un punto che la vede tra le migliori formazioni dell’intera Serie C. Nell’approccio alla gara, ossia nei primi 15’ del primo tempo, la squadra biancoverde è infatti particolarmente performante. E questa abilità, rapportata alle dirette concorrenti, può trasformarsi in un fattore-chiave in vista degli imminenti spareggi promozione.

Avellino perfetto nei primi 15 minuti. Nei playoff può essere un fattore

Nel primo quarto d’ora di gara, la squadra di Pazienza è quella che produce il maggior numero di gol nel girone C, addirittura 11, a fronte di appena 3 reti subite. L’eccezionalità del dato viene amplificata, come anticipato, dal confronto con gli altri gironi. Nello stesso arco di gara, infatti, in terza serie soltanto la Triestina fa meglio dei lupi, con 12 centri realizzati.

Forti di questo dato sin da inizio stagione, Patierno e compagni sono ulteriormente migliorati nel girone di ritorno. Su 14 gare disputate dopo il giro di boa, per 5 volte (Latina, Foggia, Casertana, Monterosi e Brindisi) gli irpini hanno trovato la marcatura nei primi 15’, uscendo vincitori in 4 occasioni e senza mai perdere.

A conti fatti, dunque, l’Avellino sfiora la perfezione nell’approccio al match e può quindi provare a far diventare questa tendenza un vero e proprio fattore nella corsa alla Serie B. Iniziare la gara con il passo giusto, trovando il vantaggio e complicando il piano partita dell’avversario, può avere un peso specifico notevole in un confronto secco di 90’ o sui 180’.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here