Aiello del Sabato: l’opposizione si spacca, Lomazzo si dichiara indipendente – IL CIRIACO

0
138


Aiello del Sabato, la minoranza perde pezzi. Il consigliere comunale Manlio Lomazzo ha abbandonato il gruppo consiliare “Insieme per Aiello” guidato da Antonio Felice Caputo dichiarandosi indipendente, non potendo creare un gruppo consiliare che da regolamento comunale deve essere composto da due persone.  La decisione del consigliere comunale sarebbe nata per divergenze di opinioni durante la gestione dell’emergenza covid, ed in particolare su posizioni assunte dall’esponente di Più Europa rispetto all’approccio dell’amministrazione guidata da Ernesto Urciuoli nell’emergenza Covid. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la lettera indirizzata al Prefetto di Avellino Paola Spena nella quale si esprimeva la contrarietà agli interventi di sanificazione.

Atteggiamento criticato da Caputo e dagli esponenti della minoranza che hanno preso le distanze. Gli screzi tra Lomazzo ed i componenti della minoranza sono iniziati ben prima, il consigliere ha sempre rivendicato una propria autonomia nelle decisioni da prendere in consiglio comunale rispetto a quelle decise dall’oramai ex gruppo di appartenenza.

Il capogruppo Caputo pur riconoscendo che le divergenze di opinione da parte del consigliere Lomazzo gli fossero note, appare sorpreso da una decisione così netta che va a spaccare il gruppo di opposizione che perde il secondo candidato più votato ad un anno dalle elezioni amministrative.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here