Una valanga di affetto ed emozione, inaugurato a Mercogliano il murale dedicato a Roberto Bembo

0
58


E’ stato don Vitaliano Della Sala a benedire il murale dedicato a Roberto Bembo, il giovanissimo di Mercogliano morto lo scorso gennaio dopo essere stato accoltellato dai coetanei la notte di Capodanno, al termine di una lite per un posto auto. L’evento ha inaugurato la tre giorni di tornei organizzati in suo onore presso il Mercurio Sporting dagli amici. Al fianco di don Vitalino, di familiari e amici il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio: “Ho provato grande emozione per il fiume di amore che, in nome di Roberto, nel giorno del suo compleanno, ha inondato la nostra comunità. Sono fiero del gruppo degli amici di Roberto che dal dolore hanno generato condivisione, unione e solidarietà. Io sarò sempre al vostro fianco, ragazzi. Avete dimostrato grande e unità e la volontà di continuare a mantenere viva la memoria di Roberto”

E’ Don Vitaliano a sottolineare come ” Queste morti tragiche scatenano tanta commozione all’indomani della tragedia ma poi, troppo spesso, si tende a dimenticare. Malgrado siano trascorsi mesi i sono ancora centinaia di ragazzi, tanti amici che non conoscevano neppure Roberto e che hanno voluto essere presenti. E’ commovente la mobilitazione di questi ragazzi”

A scoprire il murale, allestito il fratello e la sorella del giovane, accompagnato da un lungo applauso e da cori degli amici in suo onore. In tanti indossavano la maglietta con la scritta “Bembone”, così come era soprannonimato Roberto.  Una valanga di affetto che ha inaugurato la tre giorni dedicata al ricordo del giovane. Oggi si prosegue con il torneo di calcio a 5


Post Views: 97



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here