SportDays, grande serata di ballo con Stazio

0
73


La pioggia non ferma lo “Sport Days”. Sono tante le iniziative tenutesi oggi a Parco Santo Spirito, ad aprire la giornata di sport e divertimento è stata la scuola di Taekwondo, le lezioni sono state tenute a cura del Team Luigi Saldutto.
A seguire il karate, a cura della Cesam -Wku di Tano Fatorello. Per i più piccoli il teatro dei burattini con Franco Ferraiolo e lo spettacolo “Pulcinella e i ladri in casa del suo padrone”. Per gli amanti del ballo invece si sono tenute esibizioni varie di danza, a cura dell’ “Asi Campania”, organizzate da Giacomo Stazio.
Soddisfatto il delegato CONI Giuseppe Saviano
che spiega alcuni passaggi importanti per la crescita dello sport: “ Il primo passo, a mio avviso, sarebbe quello di accelerare l’inserimento delle Scienze motorie in tutte le classi delle scuole primarie e magari anche nella scuola dell’infanzia, evitando spese inutili per portare avanti progetti meramente propagandistici, nella affannosa ricerca di un primato di pseudo-politica sportiva che non arriverà mai.
Il secondo è il necessario potenziamento della formazione dei futuri docenti delle primarie e degli istruttori impegnati nelle attività motorie di base e di fare in modo di “Assegnare” i tesserati di 5 anni, dico 5, agli istruttori più bravi e meritevoli.
Il terzo, anch’esso fondamentale, sarebbe di abbattere le palestre pollaio, presenti in numero considerevole e costruirne, nel contempo, di nuove e più moderne e numerose, spaziose ed aperte al Territorio, sottolineando che gli
impianti scolastici sono pubblici e non di proprietà privata “.


Post Views: 85

Previous articlePolo logistico Valle Ufita, dall’incontro al Mit passo in avanti
Next articleMirabella, atti persecutori e lesioni personali aggravate contro l’ex moglie: in arresto



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here