Serie C, ventottesima giornata girone C. Apre il Taranto, chiusura con due derby campani

0
20


Ventottesima giornata nel girone C di Serie C. Dopo aver ritrovato il successo casalingo, l’Avellino si prepara alla sfida con il Monterosi, prima di due trasferte consecutive che attendono la compagine biancoverde.

Serie C, ventottesima giornata girone C: apre il Taranto, chiusura con due derby campani

La ventottesima giornata di campionato, che si snoderà tra oggi e lunedì, è pronta a regalare nuove sorprese dopo i fuochi d’artificio lasciati in eredità dal turno precedente.

Il sipario si alzerà nel pomeriggio di oggi con l’intrigante confronto tra Taranto e Catania. Gli uomini di Capuano, orfani dello squalificato Kanoute (vicecapocannoniere del raggruppamento insieme a Gomez del Crotonecon 13 gol all’attivo), misureranno le rinnovate ambizioni playoff di una squadra che nell’ultimo turno ha rialzato la testa prendendosi lo scalpo della capolista.

Nella giornata di domani si vivrà a distanza la sfida per il secondo posto tra Picerno ed Avellino. I lucani apriranno il programma domenicale sul campo del Messina. I lupi risponderanno qualche ora più tardi al “Bonolis” di Teramo contro il Monterosi.

Anche stavolta il turno si completerà con i quattro posticipi del lunedì sera ed in evidenza ci saranno soprattutto i derby campani in cui saranno impegnate Juve Stabia e Benevento. Le Vespe – senza il difensore goleador Bellich, appiedato dal giudice sportivo – proveranno subito a lasciarsi alle spalle i recenti scivoloni (1 punto in 2 gare, nessun gol all’attivo) contro il Sorrento privo degli squalificati Martignago, Blondett e Fusco. I giallorossi, reduci dal colpaccio di Picerno, cercheranno invece continuità al cospetto di una Turris rilanciata dalla cura Menichini (8 punti in 5 partite). Occhi puntati infine anche sullo “Zaccheria” di Foggia, dove i rossoneri di Cudini (2 vittorie nelle ultime 2 giornate) terranno a battesimo il debutto di Silvio Baldini sulla panchina del Crotone.

Ventottesima giornata girone C, il programma completo

Ecco il programma completo della ventottesima giornata.

  • Taranto – Catania (oggi, 16:15)
  • Messina – Picerno (domani, 14:00)
  • Casertana – Brindisi (domani, 18:30)
  • Monterosi – Avellino (domani, 18:30)
  • Potenza – Giugliano (domani, 18:30)
  • Latina – Cerignola (domani, 20:45)
  • Benevento – Sorrento (lunedì, 20:45)
  • Foggia – Crotone (lunedì, 20:45)
  • Juve Stabia – Turris (lunedì, 20:45)
  • Francavilla – Monopoli (lunedì, 20:45)

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here