Sandro Abate, Scarpitti: “Avevamo bisogno di fare i tre punti, Alex gioca per la squadra”

0
463


La Sandro Abate torna al successo superando il Vitulano Drugstore Manfredonia con il punteggio finale di 6-2. Al termine dell’incontro il tecnico degli avellinesi Fausto Scarpitti ha commentato questa fondamentale vittoria dicendo: “Io dico che stiamo facendo un percorso, soprattutto nelle ultime 2/3 settimane, nel quale la squadra si sta ricostruendo. Abbiamo visto segnali positivi nella partita con il Napoli e ancor di più a Pesaro. Oggi c’è stato lo sblocco, avevamo bisogno di fare i tre punti. Servivano questi tre punti più di ogni altra cosa e li avremmo accettati anche con una brutta prestazione. Invece è arrivata una prestazione buona e matura, nella quale tutti i ragazzi hanno dato un mano importantissima. Sei gol sono tanti per una squadra che nell’ultimo periodo aveva una media di 1 gol a partita. È chiaro che per la prima volta siamo riusciti a passare in vantaggio e questo ci permesso di sviluppare il nostro gioco e ci ha dato quel poco di fiducia che mancava”.

Sul nuovo acquisto verdeblù Alex:Il suo innesto, al di là dei tre gol, ci ha dato qualcosa in più nell’ultimo passaggio. È un giocatore che ha nelle gambe tanti gol però non dobbiamo aspettarci doppiette o triplette ogni partita. È un giocatore importante che fa segnare gli altri e che gioca per la squadra. A me è piaciuto tanto nella fase difensiva perché un giocatore di quella qualità che si sacrifica così tanto non è facile trovarlo“.

Sulla prossima gara di campionato in casa della Meta Catania:Andiamo ad affrontare secondo me uno dei migliori organici di questo campionato. Hanno una squadra davvero molto importante, giocano bene e ultimamente subiscono anche poco. Vengono da una vittoria importante, perché vincere a Pescara non è mai semplice. Però sono convinto che questa squadra, con questo atteggiamento e con questa identità se la può giocare. È chiaro che sarà un incontro spero equilibrato, ma conto di riuscire a fare punti lì”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here