Sandro Abate: sabato il debutto in campionato

0
32


Mancano pochi giorni all’avvio del massimo campionato italiano di calcio a 5. Le 16 squadre che parteciperanno alla prossima Serie A sono pronte dunque a darsi battaglia sul parquet. La riforma varata dalla Divisione Calcio a 5 ha rimescolato le carte in tavola, rendendo difatto i giochi ancor più equilibrati.

La Sandro Abate, dal canto suo, si presenta ai nastri di partenza con un organico rifondato nella maggior parte dei suoi elementi, ma che, per lo meno sulla carta, sembra poter essere in grado di lottare per i vertici della classifica. Una squadra assemblata mattone per mattone, dove all’aggiunta di giocatori giovani e di prospettiva sono stati affiancati calcettisti di grande spessore internazionale. Gli innesti di Spellanzon, Pola, Gui, Nicolodi, fanno da sostegno alla già comprovata esperienza dei confermati Alex, Avellino, Ugherani, Abate, Creaco. Bisognerà soltanto trovare la giusta amalgama e i giusti meccanismi, perché alla parte tecnico-tattica ci penserà il nuovo corso tecnico guidato da Piero Basile.

Intanto sabato ci sarà il debutto in campionato. Per la formazione avellinese è subito big match perché Alex e compagni affronteranno la Syn-Bios Petrarca. Gara spinosa contro una compagine, quella allenata dal riconfermato Giampaolo, che lo scorso anno ha fatto vedere tante cose positive terminando la regular season al terzo posto. La partita contro i padovani sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky.

Ecco il roster completo della Sandro Abate:

Portieri
Dennis Berthod
Gianluca Parisi
Giuseppe Rizzo
Raffaele Vitiello

Giocatori di movimento
Luciano Avellino
Franco Spellanzon
Guillherme Gaio “Gui”
Massimo Abate
Gabriele Ugherani
Mario Iandolo
Angelo Creaco
Douglas Nicolodi
Adrián Alonso Pereira “Pola”
Alejandro Basalobre Yepes “Alex”
Gabriele De Luca



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here