Provinciali, Noi Campani: “Valutiamo intesa dopo confronto con De Luca”

0
9


 ‘Noi Campani’ chiede un rapporto paritetico sul piano politico al Pd che, essendo il primo partito della coalizione ed espressione della leadership, ha il dovere di impegnarsi per garantire un’equilibrata visibilità agli alleati, in tutte le scelte programmatiche e gestionali degli Enti di servizio.

Non è più ipotizzabile che taluni riferimenti del Pd, a Benevento, si scagliano contro la nostra formazione politica e, ad Avellino, immaginano di ricevere gratuita solidarietà.

Ci sembra doveroso, invece, recuperare le ragioni dello stare insieme in un’alleanza che metta al centro lo sviluppo e la crescita delle aree interne, evitando di perpetuare scontri e divisioni.

Per quanto concerne il rinnovo del consiglio provinciale e l’elezione del presidente, siamo pronti a confrontarci, in primis, sul programma e la gestione del Pnrr, unitamente alla volontà di avviare un ampio dibattito sulla gestione dei rifiuti e sull’assistenza tecnica inerente ai comuni.

È evidente che ‘Noi Campani’, essendo una forza in crescita, rappresentativa di diverse comunità ed amministratori a cui dobbiamo indicare percorsi certi e possibili di buon governo, nel segno della condivisione, non possiamo propinare scelte irrilevanti in termini di rappresentanza per la nostra forza politica.

Pertanto, nella giornata di domani, a margine di un incontro con i riferimenti del governo regionale dai quali ci attendiamo piene rassicurazioni che, purtroppo, non sono giunte fin qui dal livello di interlocuzione partitica, valuteremo il sostegno al candidato presidente del Pd.

Lo dichiara a margine del tavolo di centrosinistra il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here