Plan de Corones “capitale” degli sport invernali

0
62


Il comprensorio Plan de Corones si conferma la meta ideale per gli appassionati di sport invernali che desiderano anche divertirsi. Due gli eventi da cerchiare in rosso sul calendario: il primo è la BMW World Cup Biathlon (gara di coppa del mondo di questa disciplina); in programma dal 19 al 22 gennaio, vede pronti a sfidarsi ben 300 atleti di 35 Paesi differenti ai piedi delle Vedrette di Ries. Si comincia con due giornate dedicate alle prove di sprint (giovedì vanno in scena le donne, venerdì tocca agli uomini); sabato 21, invece, spazio all’inseguimento, per chiudere poi, domenica, con le emozionanti staffette. A rendere l’esperienza ancora più piacevole, un ricco programma dove non mancherà l’intrattenimento musicale.  

Sede della competizione, nonché punto di partenza e arrivo, la Südtirol Arena Alto Adige, centro che ospiterà le gare di biathlon dei Giochi Olimpici Invernali del 2026. 

Altrettanto importante l’appuntamento con l’Audi Fis Skiworldcup 2023, la coppa del mondo di slalom gigante femminile. In calendario il 24 gennaio, la cosiddetta “Formula Uno dell’inverno” si svolgerà sull’Erta, la “temuta” pista nera con un dislivello di 405 metri e una pendenza massima del 61%. Inoltre, mercoledì 25 gennaio la località altoatesina di Kronplatz sarà la sede del gigante che era inizialmente fissato in Repubblica Ceca, poi cancellato a causa delle alte temperature. Tante le attività “extrasportive” in programma il giorno prima e quello seguente la gara, con feste a tema e concerti. 

Un attento lavoro d’équipe

Affinché l’organizzazione di questi eventi sia impeccabile c’è bisogno di una pianificazione dettagliata lunga un anno, che coinvolge diverse realtà come impianti, scuole di sci, servizi di trasporto e migliaia di volontari. A te, dopo tanto lavoro, spetta solo goderti lo spettacolo e il divertimento.








Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here