“Piovono bombe” in libreria il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone – IL CIRIACO

0
135


Stefano Iannaccone, giornalista e scrittore

Con un sobrio post pubblicato pochi minuti fa sul suo profilo Facebook, il giornalista, saggista e scrittore avellinese Stefano Iannaccone ha annunciato la pubblicazione della sua ultima creatura: il romanzo “Piovono bombe”, edito da Les Flâneurs Edizioni.

Stefano Iannaccone, classe 1981, svolge da anni la professione giornalistica a Roma, collaborando per testate importanti come Panorama, Fanpage e Left. Scrive di politica e inchieste per Impakter Italia con particolare riguardo per i temi dello sviluppo sostenibile ed è anche addetto stampa politico. Al suo attivo già tre romanzi: “Andrà tutto bene”, “Fuori tempo massimo” e “Storia di un amore all’anatra”. Grande è stato l’interesse suscitato dal suo primo saggio dedicato al tema della diffusione delle armi e intitolato “Sotto tiro”.

“Finalmente arriva. Spero, e in fondo un po’ ci credo, che sia il romanzo più bello che abbia scritto. – scrive l’autore – Di sicuro la sua pubblicazione è stata la più tribolata, tra questioni personali, problemi di hardware e pandemie globali. Da oggi, Piovono bombe è in preordine, sul sito di Les Flâneurs Edizioni. Dal 30 settembre in libreria. E spero, presto, di poter annunciare le prime presentazioni”.

“Marta De Rossi è una talentuosa e bellissima cantante a inizio carriera. – si legge nella sinossi pubblicata dall’editore – Diego De Rossi è un giovane cooperante rapito in Siria dai jihadisti. Marta e Diego erano inseparabili, un tempo, prima che un evento traumatico li rendesse estranei. Adesso, ecco i due fratelli di nuovo insieme sulle pagine dei giornali, perché l’opinione pubblica possa saziarsi della tragedia e del gossip. Tuttavia Marta non è preconfezionata e frivola come potrebbe apparire l’ennesima stellina dei talent, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondando gli abissi dell’una e dell’altra, e intanto cercare di non soccombere ai propri errori”.

A questo link è possibile il preordini al prezzo scontato di 12 euro, dal 30 settembre il prezzo diventerà di 15 euro.

Ecco la playlist che Iannaccone ha affiancato al testo e che è reperibile anche sul sito dell’editore.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here