Oggi in libreria “Piovono bombe”, quarto romanzo di Stefano Iannaccone – IL CIRIACO

0
118


Da oggi in libreria, pubblicato da Les Flâneurs, “Piovono bombe” quarto romanzo del giornalista e scrittore irpino Stefano Iannaccone. La prima uscita pubblica dell’autore con il suo romanzo è al Festival Insieme che si svolgerà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, dall’1 al 4 ottobre. 

Avvincente la trama che prende le mosse dai tragici scenari della guerra in Siria e dalle vicende dei due protagonisti, Marta e Diego, per snodarsi, tra flashback e attualità, in una sequenza mozzafiato di intrighi e vicende che coinvolgono personaggi misteriosi e ambigui come terroristi, politici e manager.

Stefano Iannaccone, nato ad Avellino e atripaldese d’adozione, vive a Roma. È giornalista e collabora con PanoramaFanpageLeftNotizie.it e Impakter Italia, spaziando tra inchieste, politica e tematiche ambientali. Nel suo percorso professionale ha scritto anche per Lettera43La Notizia e Ilfattoquotidiano.it. Negli anni scorsi, poi, ha pubblicato tre romanzi e “Sotto tiro” un interessantissimo saggio inchiesta sulla diffusione delle armi in Italia le cui tesi, purtroppo, sono quotidianamente confermate dai fatti di cronaca nera.

“Ma di cosa parla il libro? – recita la sinossi – Marta De Rossi è una talentuosa e bellissima cantante a inizio carriera. Diego De Rossi è un giovane cooperante rapito in Siria dai jihadisti. Marta e Diego erano inseparabili, un tempo, prima che un evento traumatico li rendesse estranei. Adesso, ecco i due fratelli di nuovo insieme sulle pagine dei giornali, perché l’opinione pubblica possa saziarsi della tragedia e del gossip. Tuttavia Marta non è preconfezionata e frivola come potrebbe apparire l’ennesima stellina dei talent, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondando gli abissi dell’una e dell’altra, e intanto cercare di non soccombere ai propri errori”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here