Mercato, Festa ai commercianti: “Non fidatevi di chi specula su di voi” – IL CIRIACO

0
121


Avellino – L’unica area della città che può ospitare il mercato è Campo Genova. Lo ribadisce il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che dalla sua diretta facebook del lunedì tuona contro «chi presenta ricorsi al Tar e impedisce alle persone di andare a lavorare». Intanto, proprio sull’ultima sentenza del Tribunale Amministrativo sottolinea: «Chi ha presentato i ricorsi ha perso perché il piazzale Degli Irpini è stato dichiarato non idoneo».

Festa sottolinea come, ad oggi, «non esistono ipotesi alternative a Campo Genova. È l’unica area attrezzata a disposizione di chi vuole lavorare e non rappresenta una bomba ambientale». Il sindaco si rivolge direttamente ai commercianti ambulanti sottolineando come ci sia qualcuno che «strumentalmente gioca sulla vostra pelle danneggiandovi. Questi ricorsi stanno condizionando la ripresa dei vostri lavori. Se non riuscite a mettere il piatto a tavola, prendetevela con chi presenta i ricorsi». Festa ricorda anche i tanti sforzi economici compiuti dal Comune per attrezzare l’area: «Investiremo altri soldi per adeguarla alle linee anti covid. L’amministrazione è l’unica dalla parte di chi vuole lavorare».

Se da un lato, quindi, ci sarebbe il Comune che investe soldi per Campo Genova e per far ripartire il mercato, dall’altro lato secondo Festa c’è «chi ha perso al Tar facendo una battaglia per tornare al piazzale Degli Irpini, ma il Tribunale ha detto che non è idoneo – ricorda Festa. Per Campo Genova ci è stato chiesto di realizzare le fontanine, gli attacchi per la corrente e gli allacci fognari, cose che al piazzale Degli Irpini non ci sono. Non lasciatevi prendere in giro (riferito ai commercianti ambulanti, ndr). Io non farà sconti sul rispetto delle regole e sul pagamento tributi, ma mi batterò per consentirvi di lavorare. Altri stanno speculando sul pagamento della quota associativa che effettuate ogni mese, grazie alla quale molti campano sulle vostre spalle».





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here