La Sandro Abate vince nel finale, piegata la difesa di Pistoia

0
124


Nel match valevole per l’ottava giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate riesce a portare a casa i 3 punti grazie al successo per 3-1 sul Pistoia. Prova caparbia dei ragazzi di mister Basile che riescono solo nel finale a rompere il solido muro difensivo eretto dalla difesa toscana.

Primo Tempo

Sono i padroni di casa che fin dalle battute iniziali dell’incontro provano a prendere in mano il pallino delle operazioni. Diverse le conclusioni verso lo specchio della porta nei primi minuti, ma Weber in questo avvio di match si fa trovare pronto respingendo i tiri di Gui, Nicolodi, Ugherani e Abate. Gli si rendono realmente pericolosi all’ottavo con Berti, bravo Parisi in uscita. Verso metà della prima frazione di gara mister Fratini usufruisce del time-out a sua disposizione per organizzare gli schemi: ma al rientro in campo è la Sandro Abate ad andare vicino alla rete con Ugherani, salva però ancora il portiere dei toscani. Al 17′ è il Pistoia a sfiorare la prima rete ancora con Berti, il suo destro si stampa sul palo. Ad un minuto dall’intervallo, invece, è Ugherani che si divora una doppia ghiotta chance: il numero 8 verdeblù per due volte si è trovato da solo davanti al portiere avversario, ma in ambo le circostanze non è riuscito a trafiggerlo. A due secondi dalla fine è Alex che spreca ancora l’ennesima palla gol del primo tempo. Al riposo le due compagini ci vanno senza aver messo a referto alcuna rete.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità non cambia l’andamento dell’incontro con l’Avellino che continua a spingere alla ricerca del gol che sbloccherebbe la gara. Le occasioni iniziano i fioccare, il tempo scorre ma i giocatori irpini peccano di incisività. Prova a farsi vedere in zona offensiva anche il Pistoia con Ugas prima e con Berti poi, ma il risultato non si schioda. Al 13′ altro grande intervento di Weber su Nicolodi. I minuti passano e l’intensità della Sandro Abate cresce sempre di più ma la beffa è dietro l’angolo. I toscani si portano in vantaggio grazie al tap-in di Ugas. Non fanno in tempo ad esultare gli ospiti perché Nicolodi, con un destro potente, la impatta immediatamente. Mister Basile ci crede, così come il Pala Del Mauro, e dunque dentro Ugherani come quinto di movimento a 4 dal termine. Con Bebetinho il Pistoia accarezza il raddoppio dalla propria metà campo. Il forcing finale di Avellino porta i suoi frutti: Ugherani dal fondo la mette al centro dove Gui con una zampata la spinge in rete. Nei secondi conclusivi Pistoia si gioca il portiere di movimento ma Alex mette il sigillo sui 3 punti con un perla da centrocampo.

Sandro Abate – Futsal Pistoia 3-1 (0-0 p.t.)

Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Abate, Alex, Avellino, Berthod, Santoro, Creaco, Gui, Pola, Nicolodi. All. Piero Basile

Futsal Pistoia: Weber, Bebetinho, Miani, Tiago Guina, Berti, Galindo, Melani, Caio Ainsa, Vasile, Belloni, Panattoni, Ugas, Restaino. All. Emanuele Fratini

Marcatori: 15:00′ s.t. Ugas (PI), 15:50′ s.t. Nicolodi (SA), 19:10′ s.t. Gui, 19:40′ s.t. Alex (SA)

Ammoniti: Abate (SA), Ugherani (SA)

Arbitri: Alex Iannuzzi (Roma 1), Michele Desogus (Cagliari) Crono: Nicola Maria Manzione (Salerno)



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here