Il Tribunale Federale si pronuncia in favore di Termoli: cambia il girone del BCI, ora a 15 squadre – IL CIRIACO

0
140


Il Tribunale Federale ha accolto il ricorso della società Air Basket Termoli ASD, riconoscendole il diritto di partecipare al campionato di Serie C Gold del Comitato Regionale Campania.

Dopo la giusta immissione delle quattro società calabresi (Rende, Lamezia, Reggio Calabria e Catanzaro) decisa da Roma grazie all’ostinata volontà del presidente calabrese Surace, arriva dunque un’altra sconfitta per l’ex presidente regionale campano Manfredo Fucile e per i suoi consiglieri che vede completamente sconfessato il suo operato dagli organi della giustizia federale. Scelte, queste, che delegittimano il finale del mandato di Fucile che aveva lasciato una patata bollente nelle mani di Antonio Caliendo, eletto nuovo presidente del comitato Regionale lo scorso 5 settembre.

Arriva dunque l’ufficialità di un forte stravolgimento della composizione del girone che vedrà protagonista il Basket Club Irpinia, già alle prese in questi giorni con l’allestimento del roster, dopo aver annunciato l’approdo in panchina di Rodolfo Robustelli. Si registrano infatti le conferme di Maurizio Ferrara, Michele Del Vacchio, Linton Johnson e soprattutto Kanellos Garbis, che lo scorso anno aveva cambiato faccia alla stagione degli irpini. Tra i volti nuovi, invece, Gianmarco Ianuale e Michele Esposito.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here