Il sindaco Spera: polo logistico, preoccupato per le parole di De Vizia

0
49


Grottaminarda. Si torna a parlare di piattaforma logistica. Dopo le dichiarazioni rese alla stampa dal presidente di Confindustria Avellino, Emilio De Vizia, che al sindaco della cittadina ufitana, Marcantonio Spera, suscitano” grande preoccupazione e rabbia”. Spera, intanto, chiede la convocazione di una assemblea pubblica proprio per affrontare la questione che riguarda questa importante infrastruttura, che dovrà nascere in valle Ufita come supporto all’Alta Capacità.

E dice, ritornando con la mente al giorno dell’ultimo incontro, con tutti i rappresentanti istituzionali,  a Roma, al ministero delle Infrastrutture:”Quello romano fu l’incontro della speranza, della riparazione, dopo le continue, e ambigue, dichiarazioni dei rappresentanti del Governo. Al termine dell’incontro, deluso come me e il Sindaco Franza, in un primo momento lo stesso presidente di Confindustria fece le solite dichiarazioni di fuoco ma poi mi telefonò per dissociarsi dalle dichiarazioni nostre”.

“Avevamo messo in piedi un gruppo di lavoro importante e incisivo- continua il primo cittadino di Grottaminarda-“. Da quel giorno, continua ancora Spera,”è stato distrutto, e la scusa per distruggerlo è stata la mia irriverenza e intransigenza verso il Governo. Solo chiacchiere. Ho provato, invano, con contatti e continui articoli giornalistici a resuscitare il gruppo. Ora con  tutti in vacanza, lo scippo confermato, e il Presidente De Vizia ha il coraggio di tuonare”?.

Il sindaco ufitano ritiene”incredibile come si possano inquinare i pozzi”. Ma, sulla questione, pare  deciso”a non mollare”. E ritiene,” di dover di nuovo rialzare la testa e chiamare tutti a raccolta ed in primis “l’uomo della Provvidenza”. Svegliamoci”.

Giancarlo Vitale


Post Views: 257



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here