Il progetto creativo della Fondazione Francesca Rava contro la povertà sanitaria

0
11


Si chiama “Another World_Triple Layer Art” ed è realizzato dal visual artist Marco Salom. Presentato al MIA Photo Fair, è a sostegno dell’iniziativa “Ci prendiamo cura di te”

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo, partecipa alla XIII edizione del MIA Photo Fair in qualità charity partner e presenta “Another World_Triple Layer Art”, progetto creativo di Marco Salom, a cura di Clelia Patella e realizzato con la Galleria Votto.

Le opere in mostra sostengono Ci prendiamo cura di te, progetto della Fondazione Francesca Rava in risposta alla povertà sanitaria e di assistenza alla salute, anche mentale, di bambini, adolescenti e donne in Italia.

Marco Salom è un regista, visual artist, fotografo e compositore italiano. In 30 anni di carriera trascorsa tra Milano, Roma e Los Angeles, ha prodotto e diretto innumerevoli music video e docu-film con i grandi artisti: Ligabue, Elisa, Skin, Jovanotti. Ha collaborato anche con molti artisti del panorama cinematografico tra i quali: Luca Argentero, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Sylvester Stallone.

Storico volontario della Fondazione Francesca Rava sin dal 2010 ha effettuato quattro missioni in Haiti, realizzando a sostegno della Fondazione, il documentario Haiti.


“Another World_Triple Layer Art” è
un mondo ideale dove la natura dialoga e si integra con gli esseri umani, in simbiosi. I principali soggetti sono figure femminili, bellissime. Donne forti, che hanno superato grandi ostacoli, e ne portano fiere i metaforici segni sulla pelle.

L’arte fotografica si fonde con la visionarietà della post-produzione digitale anche attraverso la AI e con l’arte pittorica. Pennellate di colore e suggestivi punti luce, creati con acrilici e oro 24k, si alternano in delicato risalto sulle opere. Una tecnica esclusiva che l’artista ha denominato triple layer art.

12 aprile 2024





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here