Grottaminarda: doppia seduta di Consiglio, si comincia oggi

0
41


Grottaminarda. Doppia seduta di consiglio comunale,  oggi e domani, nella cittadina ufitana. Convocata dalla presidente dell’assise di palazzo Portoghesi, Virginia Pascucci, sempre alla stessa ora, le 18.30,  senza ora di tolleranza. In tutto dieci ordini del giorno: oggi ne saranno discussi sei, domani 8 agosto, invece, quattro.

Sono previsti interessanti argomenti. Nella seduta di questo pomeriggio, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà al DUP, Documento Unico di Programmazione, periodo 2023/2025; quindi, al terzo punto, l’approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025 e programma 2023/2024 degli acquisti, servizi e forniture. Al quarto, ed ultimo punto, che sarà sicuramente dibattuto tra la maggioranza del sindaco Spera e l’opposizione di “Liberi e Democratici” del capogruppo Vincenzo Barrasso, arriva la nomina del Revisore dei Conti. Nelle settimane passate c’è stato, infatti, un forte scambio di battute tra i due schieramenti per le casse comunali che sarebbero in predissesto. I sei milioni di euro che mancherebbero non sarebbero da addebitare alla nuova maggioranza che, da appena poco più di un anno, sta governando la cittadina.  Vista la cifra enorme, i conti non tornano probabilmente anche per le passate gestioni.

Ma il dibattito è ancora in corso. E sempre vivo. Intanto, per quanto riguarda la seduta di domani martedì 8 agosto al primo punto c’è il Bilancio di Previsione finanziario 2023/2025; al secondo la salvaguardia degli equilibri al Bilancio di Previsione finanziario 2023/2025;

quindi l’ approvazione modifiche al RUEC approvato con delibera di Consiglio comunale n. 21 del 29.07.2021; il Piano di Alienazione degli Immobili comunali; la verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie.

Infine, sesto ed ultimo punto, integrazione al programma degli incarichi di studio, consulenza e pareri per l’anno 2023.

Giancarlo Vitale


Post Views: 69



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here