Elezioni provinciali, Il sindaco di Grottaminarda candidato nella lista del Partito democratico

0
18


Si prepara ad affrontare  un’altra competizione elettorale,  Marcantonio Spera, sindaco di Grottaminarda, dopo quella che lo ha visto protagonista nella scalata all’edificio di via Aldo Moro: è candidato, infatti, alle prossime elezioni provinciali, per il Partito democratico. È sarà una esperienza, sicuramente, diversa. Mentre la prima volta è stato eletto dai suoi cittadini, in questa competizione invece saranno i consiglieri comunali irpini a decretare il prossimo presidente della provincia di Avellino. E non è proprio la stessa cosa.

Intanto non perde l’entusiasmo, il sindaco della cittadina ufitana, nell’affrontare questa prova. E, negli ultimi tempi, più che  dall’ opposizione di palazzo Portoghesi, è stato impegnato nelle varie vicende, chiamiamole pure vertenze, della valle dell’Ufita. Due su tutte: Industria Italiana Autobus e polo logistico dell’Alta Capacità Napoli-Bari. Un territorio che, insieme agli altri primi cittadini, è chiamato a salvaguardare. “L’esperienza di Sindaco ha fortificato in me il senso di protezione per il mio territorio- infatti dice Marcantonio Spera-e il senso di giustizia per i piu deboli. Che sono stati messi a dura prova da certa politica ostile e miope”. E sottolinea i propositi che intende portare avanti.”Vorrei tanto spiegare, e convincere gli abitanti del Vallo di Lauro, che la Piattaforma in Valle Ufita porterà benessere anche a loro. Vorrei anche creare un ponte con la Regione Campania per reperire e utilizzare fondi velocemente”. Ha, soprattutto in merito a quelle due vertenze, rappresentato la figura del sindaco”barricadero”.”Finora ho solo minacciato “barricate” e purtroppo non è escluso che si debbano fare. Anzi-aggiunge-forse si avvicina “il punto di non ritorno. Nel senso che, quel momento si avvicina”.

E continua:”Troppe cose che non vanno bene, troppe ambiguità e superficialità, troppi tradimenti. Il PD, il mio partito, mi ha sempre rispettato e aiutato a crescere. Anche per questa esperienza che mi accingo a vivere”.

Giancarlo Vitale


Post Views: 41



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here