Delfes, Crotti: “Ai playoff da underdog ma serve una vittoria per la matematica”

0
16


“Adesso ogni partita è importante sia per noi che per tutti. Vincere a Montecatini consentirebbe di tenere alte le chance di puntare al quarto posto. Ci proveremo consapevoli che la Gema difficilmente lascerà per strada due partite consecutive. Il nostro dovere è quello di qualificarci ai playoff nella migliore posizione anche se al momento non c’è la matematica certezza. Ci mancano due punti per essere sicuri della post season.” E’ chiaro il pensiero di coach Alessandro Crotti in vista dell’ultima trasferta di regular season di serie B che vedrà di scena la Delfes Avellino domenica alle 18:00 ospite della Gema Montecatini. All’appuntamento ci si arriva col morale ritrovato dopo i recenti due successi con Lissone e Crema: “Ci stiamo allenando tosti anche se in settimana Carenza è stato alle prese con un attacco influenzale ma contiamo di recuperarlo. Stiamo lavorando più in proiezione dei playoff coi carichi di lavoro cercando di preparare nel migliore dei modi la gara.

Lo scorso 22 dicembre al PaladelMauro la Delfes interruppe una striscia negativa di risultati proprio affrontando i toscani: “Nel match d’andata è stata ritrovata quella consapevolezza anche se non abbiamo brillato nell’arco dell’intera partita. Di lì abbiamo giocato con maggiore autostima e i risultati si sono visti.”

In ottica playoff il tecnico lombardo ha le idee piuttosto definite: “Meglio il quarto che il quinto posto. Puntiamo alla posizione più alta possibile e vogliamo arrivare alla post season per essere protagonisti e non fare una semplice comparsata. Questo l’ho anche detto a tutta la dirigenza. Ci proveremo e tanto prima o poi se le incontreranno tutte. Partiamo da underdog ma diremo la nostra.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here