Del Fes, Benedetto presenta la stagione: “Crediamo di aver costruito la squadra migliore possibile, chiedo fiducia ai tifosi”

0
161


La Del Fes Avellino ha presentato la sua campagna abbonamenti nel corso della prima conferenza stampa della stagione. Presenti il presidente Gennaro Canonico, il direttore sportivo Antonello Nevola e il coach Giovanni Benedetto. Quest’ultimo ha presentato così la stagione, parlando del primo impegno ufficiale, la Supercoppa contro Caserta il 10 settembre:

“A me piace, perché ci permette di iniziare subito con una competizione, che è comunque un obiettivo stagionale. Ai tifosi chiediamo fiducia, comprando un abbonamento ad un prezzo estremamente conveniente in base al lavoro fatto dalla dirigenza e da tutta la società per costruire la squadra più competitiva possibile. Noi crediamo di averlo fatto. Perdere non piace a nessuno, figuratevi a me non piace perdere nemmeno le amichevoli. Cercheremo di arrivare nelle condizioni migliori per affrontare questa prima competizione nella maniera più adatta, senza sottovalutarla.”

Il coach ha commentato così l’avvenuto cambio di format che porterà a “sfoltire” i campionato dal prossimo anno: “La riforma è giusto che avvenisse ma sarebbe potuta avvenire in maniera più graduale. Devo ringraziare il presidente Canonico per essersi adattato, modificando e rilanciando subito il progetto in maniera importante per mantenere la categoria. Ora dobbiamo pensare solo a portare a casa i risultati.”

C’è soddisfazione per la campagna acquisti: “Sono estremamente contento. Non abbiamo preso nessuno a scatola chiusa, abbiamo preso solo giocatori che già conoscevamo sia a livello personale che tecnico. Abbiamo iniziato in anticipo il raduno rispetto alle altre perché c’è tanto lavoro da fare ed è meglio preparasi senza intoppi.”

Si riparte con entusiasmo dopo le difficoltà dell’ultimo campionato: “Lo scorso anno c’è stata una difficoltà oggettiva con l’acquisizione del titolo e si è composto il roster ad agosto inoltrato. Fare di meglio era difficile. Ci sono poi stati tanti fattori, un inizio non eccellente, i tanti infortuni, che hanno sicuramente modificato l’umore generale. Siamo comunque riusciti a rimettere in piedi la stagione e per questo devo ringraziare i giocatori dello scorso anno.”

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here