Concorso per vigili urbani ad Avellino: effettuate le copie forensi sugli smartphone sequestrati

0
18


Nuovi sviluppi per il Concorso per Vigili Urbani ad Avellino. Questa mattina, i Carabinieri della sezione specializzata per questo tipo di indagini hanno proceduto all’effettuazione delle copie forensi sui due cellulari sequestrati (il 26enne indagato e quello del genitore di quest’ultimo). Le informazioni ottenute potrebbero rivelare elementi cruciali che influenzeranno il corso delle indagini e potrebbero portare ulteriori modifiche nel numero degli indagati, in risposta all’esposto presentato alla Procura.

Il cellulare dopo un primo sequestro fu dissequestrato dal tribunale del riesame, sezione reale, in quanto il difensore del 26enne impugno’ il provvedimento. Ma subito fu firmato un decreto di sequestro bis dal pm Toscano per il cellulare del giovane candidato al concorso. L’avvocato Gaetano Aufiero ha impugnato anche il secondo decreto di sequestro e si attende ora la fissazione davanti al Riesame.  Il penalista non ha mai fatto mistero di ritenere illegittimi sia il primo sequestro, sia il secondo. Soprattutto per quanto riguarda il sequestro bis, lo smartphone non è mai stato restituito al proprietario e quindi – stando alle valutazioni del difensore – è stata mantenuta la prima condizione illegittima di sequestro. 

  Il 26enne candidato al concorso, risulta  indagato con le accuse di abuso in atti di ufficio, rivelazione del segreto d’ufficio e falso insieme a due omponenti della commissione. Ora bisognerà attendere il deposito delle copie forensi per aver il quadro più chiaro.

 


Post Views: 11

Previous articleIl caso Salis: Meloni, Orban e l’Europa



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here