Casini: “Bianco ha servito la politica e non se ne è mai servito”

0
92


” Ha dato tanto alla politica. Quando si commemora qualcuno si dice sempre è stato il migliore, ma nel suo caso vale ancora di più di quanto è stato considerato”. Così l ‘ex segretario dell’ UdcnPierferdinando Casini ha ricordato Gerardo Bianco a margine dell’ incontro di oggi al conservatorio Cimarosa di Avellino promosso  dalla fondazione Guido Dorso e dal Corriere  dell’Irpinia.

“E stato un signore elegante, coerente e intelligente, ha servito la politica ma non se ne è servito, sempre rigoroso nella gestione del potere. E sul progetto di rilanciare i popolari non mi riguarda non è un mio problema. E’stato un signore elegante, coerente e intelligente, ha  conclude Casini servito la politica ma non se ne è servito, sempre rigoroso nella gestione del potere. E sul progetto di rilanciare i popolari non mi riguarda non è un mio problema”.

Significativa la testimonianza del suo conterraneo e d ex parlamentare Ortensio Zecchino. “Quella di Bianco è stata una posizione originale nella Dc in un tempo in cui prevaleva il correntismo. È riuscito a rivestire cariche di prestigio malgrado non appartenesse a nessuna corrente”.


Post Views: 35

Previous articleAvellino, inaugurato il centro Flipper in memoria del prefetto Manganelli



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here