Buona la prima per la Scandone. De Gennaro: “Importante partire col piede giusto” – IL CIRIACO

0
97


La Scandone si impone su Formia nella prima stagionale e inizia la scalata alla salvezza. Per De Gennaro grandi segnali da Ani, autore di una doppia-doppia da 13 punti e 15 rimbalzi, e Marzaioli, che ha firmato tutti i canestri decisivi nel finale.

La Partita

Inizio di gara all’insegna dell’equilibrio ma a tentare la prima fuga è Formia con i canestri di Tamburrini che valgono il +4 sul 6-10. Sousa e Ani riportano il risultato in parità quando siamo alla metà del quarto ma Longobardi scocca la sua seconda tripla per un nuovo vantaggio ospite. Nel finale Sousa e Marzaioli permettono alla Scandone di chiude il primo quarto avanti sul 21-18.

All’inizio della seconda frazione la Scandone strappa ancora grazie alla tripla di Marzaioli e ad un canestro di Sousa e si porta sul +8. Il secondo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio e Formia torna sotto, ma un canestro sulla sirena di Riccio manda le squadre a riposo sul 39-33.

Nei primi minuti del secondo tempo le squadre fanno il peggio e il primo canestro arriva solo dopo 4 minuti di gioco con la tripla del +9 di Marzaioli. Formia trova un paio di canestri e torna a meno 3 ma Ani continua a far la voce grossa sotto canestro e la Scandone torna a condurre 45-39. Un canestro sulla sirena di Riccio chiude il quarto 49-40.

Formia cerca il tutto per tutto e approfitta dell’aridità offensiva degli uomini di De Gennaro tornando a meno 4 grazie alle triple di Longobardi e Verrazzo. Ani e Costa riconcedono un buon margine ai biancoverdi ma Tamburrini dalla lunetta riporta lo score sul 58-56 a due minuti dal termine. Sale in cattedra Marzaioli che, con tre degli ultimi quattro canestri dei suoi, regala i primi  due punti della stagione alla Scandone, che si impone 66-60.

Il commento del coach

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo avuto un pre campionato complicato che ci poteva far disunire ma ho notato che invece i ragazzi hanno già capito lo spirito che devono avere. Abbiamo tanto da lavorare ma era importante partire con il piede giusto per affrontare con più leggerezza le prossime settimane”.

Scandone Avellino: Scianguetta, Costa 5, Genovese, Galipo 4, Sousa 7, Ani 13, Riccio 11, Monina 4, Mazzarese 2, Marzaioli 18, Ianuale, Mraovic 2.

Meta Formia: Cimminella 12, Ianuale, Jovovic 2, Tamburriniv16, Digno, Laguzzi 4, Grgurovic, Verazzo 8, Longobardi 12, Polidori, Di Prospero 4, Scampone 2.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here