Braglia: “Totalmente sbagliato l’approccio alla gara. Ma senza ricambi è difficile” – IL CIRIACO

0
168


L’Us Avellino si ferma al primo turno in Tim Cup: i lupi escono sconfitti per 2-1 in casa del Renate. Un primo tempo in cui i biancoverdi hanno sofferto e non poco, nella ripresa è aumentata la spinta offensiva ma, complice anche l’espulsione di Silvestri, non è riuscita la rimonta.

Il tecnico dei lupi Piero Braglia analizza così la sfida dopo il triplice fischio: “Abbiamo sbagliato totalmente l’approccio alla gara: abbiamo fatto 20′ pessimi, ci hanno aggredito, sono anche più rodati. Poi abbiamo preso le misure e abbiamo iniziato a giocare. Il problema è che non si potevano fare cambi, eravamo davvero contati. Aloi non poteva entrare, un paio, come sapete, non potevano esserci. Analizzando la partita, anche quando siamo rimasti in 10, abbiamo fatto buone cose. Ma alla fine tutto questo lascia il tempo che trova“.

Allungare la rosa, questo l’obiettivo: “Penso e spero che la società intervenga sul mercato. Ci mancano giocatori, oggi c’era un ragazzo in netta difficoltà che non ho tolto per rispetto. Dobbiamo aumentare la qualità e la disponibilità dei giocatori. Quando ci siamo messi con i 3 davanti abbiamo fatto anche delle buone cose, ma purtroppo siamo un cantiere aperto: quando fai 20 giorni con poche persone… Poi contro il Renate, che è una squadra pronta, fai fatica. I ragazzi non volevano perdere, ci tenevano a fare una figura degna, anche se quando si perde girano comunque le scatole. Prendiamo le cose positive: ci sono dei ragazzi che hanno fatto bene, come Ciancio e De Francesco. Ma anche degli altri non posso dire nulla, hanno dato tutto. Appello alla società? Mai fatto, se devo dire qualcosa vengo e ci metto la faccia. La società sa quello che serve, sa che dobbiamo intervenire, ancor di più dopo l’infortunio di Laezza: è evidente a tutti“.

Ora inizia il campionato, da capire se si partirà già da domenica visto lo sciopero indetto dall’AIC: “Dipende dai giocatori, è uno sciopero che riguarda loro, non noi allenatori“.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Burgio entra e timbra, deludono Maniero e Silvestri – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino, al suo debutto ufficiale nella stagione 2020/21, esce dal campo con una sconfitta. Nel primo turno di Tim Cup, infatti, i lupi perdono 2-1 in casa del Renate grazie alle reti di Giovinco e Galuppini, a nulla è valso il bellissimo gol di Burgio nel finale (QUI IL RACCONTO).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here