Baianese, l’Unione dei comuni avanza con una nuova spinta al turismo

0
8


di Albino Albano

BAIANESE- Approvato il progetto di valorizzazione delle risorse turistiche. Il sindaco di Quadrelle, Simone Rozza, presidente di turno dell’Unione dei Comuni, spiega gli obiettivi:«Abbiamo approvato il progetto Dmo che prevede la valorizzazione delle risorse turistiche nel Mandamento. Ad Avella si possono valorizzare le risorse archeologiche e paesaggistiche, a Mugnano Del Cardinale c’è il santuario di Santa Filomena, ci sono le nostre montagne che rappresentano una risorsa.

Il dato è che purtroppo nella nostra regione il turismo si ferma solo sulla costa e soltanto l’un per cento viene nelle aree interne. Noi dobbiamo invertire la rotta e valorizzare il territorio ed i nostri prodotti che sono di qualità. Rozza, riguardo all’Unione dei sei comuni si sente soddisfatto:《Come Unione dei Comuni siamo partiti con il piede giusto. Tutti i
Comuni sono presenti e questo è un fatto positivo, ma dobbiamo giungere ad un migliore funzionamento dell’Unione. I sindaci devono delegare alcune funzioni essenziali e fare i modo da offrire ai cittadini migliori servizi migliori».


Post Views: 15

Previous articleDe Stefano, nuovo segretario di Resto in Irpinia



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here