Avellino-Catania: diretta live testuale, probabili formazioni e tabellino

0
30


È giunto il momento del turno infrasettimanale nel girone C di Serie C, con l’Avellino che si appresta ad ospitare al “Partenio-Lombardi” il Catania di Lucarelli. È una sfida tra squadre di grande blasone che, pur trovandosi in due situazioni completamente differenti, entrambe condividono la delusione di non ritrovarsi nella posizione sperata per gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.

I lupi di Pazienza arrivano alla 30esima giornata dopo due pareggi consecutivi in trasferta che hanno vanificato il sogno della promozione diretta. Ora, il focus dei biancoverdi è quello di conquistare il miglior piazzamento in ottica playoff. Gli etnei, invece, sebbene abbiano staccato il pass per la finale di Coppa Italia di Serie C, si trovano attualmente al quattordicesimo posto della classifica, a ridosso della zona playout.

Avellino-Catania, dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida tra Avellino e Catania, valida per la 30esima giornata nel girone C di Serie C, è in programma oggi, mercoledì 6 marzo, con calcio d’inizio alle 18:30. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go e NOW.

  • Partita Serie C 2023/24: Avellino-Catania
  • Data e orario: mercoledì 6 marzo ore 18:30
  • Diretta tv: Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW

Le probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Pezzella, Dall’Oglio, Palmiero, D’Ausilio, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

Catania (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Kontek, Monaco, Castellini; Welbeck, Tello; Peralta, Sturaro, Cicerelli; Costantino. A disp.: Furlan, Donato, Curado, Celli, Haveri, Ndoj, Zammarini, Chiarella, Marsura, Cianci. All.: Lucarelli.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.

I precedenti

Tra Avellino e Catania sono sedici i precedenti nell’impianto irpino, con il bilancio che favorisce i biancoverdi: nove vittorie, quattro pareggi e sole tre vittorie degli etnei. Andrebbe considerato anche il successo per 1-0 del Catania, conquistato nel match di Serie C 2021/22, poi annullato in virtù dell’esclusione del sodalizio rossazzurro. Dunque, l’ultima vittoria dell’Avellino al “Partenio-Lombardi” contro il Catania risale alla stagione 2014-15 di Serie B, dove l’Avellino di Rastelli ebbe la meglio grazie al gol di Castaldo su rigore. Nella sfida d’andata di questa stagione, la squadra di Pazienza ha espugnato il “Massimino” grazie alle reti di Marconi e Gori.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here