Ariano Irpino, vivono tra i rifiuti con la madre: salvati quattro bambini – IL CIRIACO

0
193


Ariano Irpino. Vivevano tra i rifiuti della propria abitazione, quattro bambini sono stati salvati dalla Polizia Municipale di Ariano Irpino che hanno scoperto in pieno centro abitato una storia di disagio sociale. Il luogotenente Anna Villani ed il maresciallo Alessandro Rossi hanno bussato alla porta dell’abitazione dopo una segnalazione dei vicini preoccupati dai cattivi odori provenienti dall’abitazione e l’assenza perdurante dei piccoli e della loro madre. (Foto di repertorio)

Drammatica la scena a cui hanno assistito. I quattro fratellini, il più grande di 12 anni, si trovavano a letto avvolti in un lenzuolo, con loro nell’abitazione solo la madre. Cumuli rifiuti sono stati rivenuti in ogni angolo. In cucina cibo in putrefazione, pentole, piatti e posate sporchi.

La Polizia Municipale ha avvisato gli assistenti sociali. I piccoli l’ultima volta erano stati visti a scuola prima del lockdown per il Covid. La difficile situazione vissuta dalla città del tricolle ha causato una serrata più dura e lunga per le famiglie. Ma la fase 2 per i bambini e la loro madre non è mai iniziata. L’insolita assenza ha destato più di un sospetto nel vicinato a tal punto da far scattare l’allarme.

I piccoli sono stati avvicinati dagli assistenti sociali, visitati, rifocillati ed affidati ad una struttura specializzata. La Municipale ha informato della vicenda la Procura della Repubblica di Benevento che ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Gl inquirenti dovranno verificare il contesto nel quale vivevano i quattro bambini, le condizioni psicofisiche della madre ed eventuali altre responsabilità di familiari.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here