Ariano Irpino, entro fine mese l’inaugurazione di piazza Calvario

0
11


di Rodolfo Picariello

ARIANO IRPINO – Maggio è il mese che sancirà il risorgere di piazza Calvario. Per la fine del mese è, infatti, prevista l’inaugurazione della piazza sulla quale si stanno ultimando i lavori. Sono previste numerose novità, la piazza sarà abbellita con opere artistiche moderne ed è previsto anche un contenuto multimediale.

Insomma si restituisce alla comunità uno spazio che rivela una Piazza più attraente e la cui realizzazione risolve anche i problemi che hanno afflitto fino ad ora il parcheggio silos che prende il nome della piazza. Il parcheggio Calvario ha subito vari problemi e con i lavori che stanno per concludersi sulla piazza si dovrebbe risolvere anche quello relativo le infiltrazioni che danneggiano il parcheggio.

A proposito del silos Calvario, è allo studio degli amministratori la formula che si intende adottare per l’affidamento. Il parcheggio potrebbe essere affidato alla società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, e cioè l’Amu. Ma potrebbe anche esserci una diversa soluzione attraverso un project financing. Resta, tuttavia, quella su Amu la scelta auspicata da gran parte della maggioranza.


Post Views: 48

Previous articleComitato in campo contro l’impianto di trattamento fanghi a Savignano Irpino



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here