All’Iia di Flumeri la visita accademica dell’Università del Sannio

0
121


Mercoledì 22 marzo, presso lo stabilimento di Flumeri si è svolta la visita accademica dei vertici dell’Università del Sannio. La delegazione guidata dal rettore Gerardo Canfora, accompagnato dal direttore del Dipartimento Ingegneria Nicola Fontana, dal direttore generale dell’Ateneo Gianluca Basile e dal delegato al Trasferimento tecnologico Marco Consales, è stata accolta dal presidente e amministratore delegato di Industria Italiana Autobus Spa Antonio Liguori e dal suo staff.

Dopo una vista al sito produttivo è stato siglato un protocollo d’intesa tra IIA e l’Università del Sannio, volto a sviluppare percorsi formativi e di ricerca che accompagneranno lo sviluppo del sito produttivo nel futuro e nella transizione ecologica.

Il protocollo siglato completa il percorso iniziato due anni fa da IIA per fondare la propria Academy che a oggi vanta collaborazioni con le principali università campane e che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le competenze necessarie alla transizione ecologica in atto nel settore Automotive, radicando così nel territorio il know how necessario allo sviluppo del comparto campano.


Post Views: 76



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here