Vigilanza, la Procura di Milano commissaria la Cosmopol

0
47


Un’ altra società di servizi di vigilanza privata finisce sotto controllo giudiziario per stipendi ai propri dipendenti. Dopo il caso di Mondialpol, infatti, il sostiuto procuratore di Milano Paolo Storari ha emesso un altro decreto d’urgenza per caporalato che porta al commissariamento di Cosmopol spa in un’altra tranche dell’inchiesta condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf milanese.

Il provvedimento nei confronti di Mondialpol era stato, poi, “revocato”, come si legge in un comunicato del procuratore Marcello Viola, “a seguito dell’avvio di un percorso di riallineamento retributivo da parte della medesima società.

Nelle 17 pagine del decreto che dovrà essere convalidato dal gip,  ci sono le  dichiarazioni a verbale di dipendenti che testimoniano le paghe sotto la soglia di povertà. (paga oraria di poco più di 5 euro lordi),

Su ordine della  procura di Milano la Guardia di Finanza ha effettuato perquisizione alla società e ad alcuni dirigenti, a Lodi,  dove l’azienda ha una sede operativa per la Lombardia.


Post Views: 23



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here