Verso Taranto-Avellino – Il focus sulla formazione di mister Capuano – SportAvellino.it

0
118


Trentaquattresima giornata di campionato in arrivo. Abbattuto dalla sconfitta interna contro il Picerno, l’Avellino prova a rialzare la testa nella trasferta sul campo del Taranto dell’ex Ezio Capuano.

Vediamo insieme come arriva la formazione rossoblù all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.

La classifica

Il Taranto occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 40 punti all’attivo frutto di 10 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. 21 gol realizzati, 33 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Ezio Capuano chiuderebbe in anticipo la stagione trovandosi a metà strada tra playoff (-2) e playout (+5).

Il momento dei rossoblù

Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione pugliese ha collezionato 5 punti, frutto di 1 vittoria (Francavilla), 2 pareggi (Giugliano, Viterbese) e 2 sconfitte (Potenza, Picerno). 1 gol realizzato, 2 gol subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 nella sfida interna contro la Virtus Francavilla. Il gol che ha riportato i tre punti in casa rossoblù è stato realizzato al minuto numero 87 da Tommasini, il bomber della formazione ionica.

Il percorso interno

Tra le mura amiche la formazione di Capuano ha conquistato 29 punti (il 72,5% del totale), con uno score di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. 14 gol realizzati, 9 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare interne il Taranto ha ottenuto 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 2 gol realizzati, 1 gol subito. Nell’ultima gara giocata in casa, come già accennato in precedenza, è arrivato il successo contro la Virtus Francavilla di Antonio Calabro.

Verso la sfida di domani

Ritrovata la vittoria dopo 6 turni di attesa, il Taranto vuole provare a chiudere in anticipo il discorso salvezza proprio nella sfida contro l’Avellino. Un input chiaro e deciso dettato da mister Capuano, desideroso di prendersi una rivincita contro i lupi anche in relazione al pesante ko maturato nella gara d’andata disputata al Partenio-Lombardi lo scorso mese di novembre. Combinando i numeri rossoblù del girone di ritorno (14 punti conquistati con 2 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte; 2 gol fatti e 5 gol subiti) con la bravura di Capuano nel preparare le partite, la sfida dello Iacovone si annuncia tattica e poco spettacolare, con la differenza che potrebbe essere segnata da un minimo dettaglio.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here