Us Avellino, inizia la settimana pre-tour de force – IL CIRIACO

0
131


Inizia una settimana chiave per l’Us Avellino. Dopo il turno di riposo, i biancoverdi si apprestano a vivere un altro tour de force, che vorrà dire 5 partite in appena 15 giorni (QUI IL CALENDARIO).

Domani i biancoverdi torneranno sul sintetico del Partenio-Lombardi per riprendere gli allenamenti. Nel prossimo match (appuntamento domenica alle 15.00, si giocherà in casa contro il Catanzaro) mister Piero Braglia dovrà fare a meno di Riccardo Maniero, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata nel derby con la Turris e che ha indirizzato la rimonta dei corallini.

Sicuramente sarà assente anche Francesco Forte: il portiere ha rimediato un brutto infortunio proprio nel recupero con la Turris, che lo potrebbe tener fuori anche per due mesi. Lo staff biancoverde cercherà di ridurre il più possibile i tempi di recupero, ma visto che il sostituto, Pane, non ha dato grandi garanzie nello scampolo di partita di mercoledì (anzi), la società starebbe studiando possibili alternative tra gli svincolati. Non sarebbe da escludere, in tal senso, anche l’opzione under, che consentirebbe di fare minutaggio. La speranza, comunque, è quella di non dover attingere dal mercato svincolati e di riavere il prima possibile Forte.

Chi invece sarà di nuovo disponibile è Luigi Silvestri: il calciatore, risultato positivo al covid-19, negli scorsi giorni sui suoi canali social ha comunicato la negatività al tampone, e sarà dunque nuovamente a disposizione di mister Braglia.

Si attendono buone nuove invece per Andrea Errico: prima della gara con la Turris lui, insieme a due calciatori delle giovani, era risultato positivo al covid-19. Dopo l’infortunio, dunque, un altro stop: la speranza è quella di averlo a disposizione, perché no, già per l’incontro di domenica.

LEGGI ANCHE:

Stecca il Bari, spettacolare 4-4 tra Potenza e Cavese: i risultati del girone C – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

In attesa di Palermo-Viterbese e Catania-Vibonese (quest’ultima si giocherà mercoledì 18 novembre), rinviate causa covid, tutte le altre gare dell’ottavo turno del girone C di Lega Pro sono state disputate. Sorprendente il tonfo del Bari nel derby con Foggia, dove i galletti perdono di misura.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here