Us Avellino, già iniziati i lavori per rafforzare la rosa – IL CIRIACO

0
117


Eppur si muove: l’Us Avellino, nonostante un mese di dicembre denso di impegni sul terreno di gioco, sta già lavorando anche su un altro fronte, quello del calciomercato.

Come ammesso dallo stesso tecnico Piero Braglia a più riprese, nella sessione di gennaio i biancoverdi non rimarranno fermi e puntelleranno la rosa, cercando di adattarla meglio al modulo futuro, il 4-4-2.

Un rinforzo in difesa sarebbe già in procinto di arrivare: una vecchia conoscenza del club, ovvero Julian Illanes. Di proprietà della Fiorentina, dopo la bella stagione vissuta all’Avellino l’anno scorso, quest’anno si era accasato al Chievo Verona in cerca di fortuna in una categoria superiore. L’argentino non è riuscito però a ritagliarsi lo spazio desiderato: dunque il ritorno in casa Avellino è tutt’altro che utopia, con le interlocuzioni che sarebbero già ben avviate. In tal senso, invece, potrebbe lasciare il Partenio-Lombardi Gabriele Rocchi.

Piace, e molto, Mirko Bruccini, per dare un rinforzo sostanzioso alla mediana biancoverde. Il regista, classe 1986 ma 35 anni a gennaio, potrebbe dare qualità al centrocampo aiutando nelle rotazioni che, al momento, vedono come titolari inamovibili Aloi e D’Angelo. Il suo contratto con il Cosenza è in scadenza nel giugno 2021, ma l’addio anticipato a gennaio, direzione Avellino, sembra sempre più probabile. Altro nome per il centrocampo biancoverde potrebbe essere quello di Andrea Cittadino. In uscita, invece, potrebbe esserci Marco Silvestri, che sta trovando pochissimo spazio e che verrebbe riaccolto a braccia aperte da chi l’ha fatto esprimere al massimo l’anno scorso, ovvero Ezio Capuano, in quel di Potenza.

Nessuna novità dovrebbe esserci in attacco, ritenuto reparto completo, con Maniero, Santaniello, Fella e Bernardotto (quest’ultimo sbloccatosi mercoledì contro il Monopoli), che insieme hanno messo a segno 13 reti in 14 partite di campionato.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here