Una pausa per riflettere: l’Avellino prova a rialzarsi

0
138


E’ arrivata l’ufficialità: Avellino-Monopoli è stata rinviata. La squadra pugliese, infatti, tra casi covid, squalifiche e infortuni, avrebbe 14 assenze per la gara inizialmente programmata per sabato alle 20.45.

Dunque la Lega Pro ha accolto la richiesta del Monopoli: gara che si giocherà a data da destinarsi (2 e 9 dicembre sarebbero le date prese in considerazione).
Tempo utile dunque per i biancoverdi prima della sfida di mercoledì contro il Bisceglie, per ricaricare le energie ma soprattutto per riflettere.

Riflettere su cosa? Su due aspetti, principalmente: i gol subiti e le espulsioni. Perché se nelle prime tre gare di campionato i lupi non avevano mai incassato reti, nelle successive 5 la squadra di Piero Braglia ha sempre concesso gol (per l’esattezza 8). Mancanza di concentrazione, sicuramente, ma anche le espulsioni che hanno condizionato l’esito delle ultime sfide.

E qui ci spostiamo al secondo punto: nelle ultime tre partite sono tre i cartellini rossi arrivati a gara in corso. Prima per Maniero, che con un’ingenuità lascia la squadra in 10, con la Turris che riesce a recuperare i 2 gol di svantaggio. Poi quello di Miceli contro il Catanzaro, sul punteggio di 1-1, e con i calabresi che nella ripresa segnano altre due reti. Infine, l’ultimo in ordine di tempo, quello di Luigi Silvestri, che commette una stupidaggine clamorosa che quasi fa perdere il derby contro la Paganese (sicuramente non la più forte delle squadre affrontate sino ad ora).

Dunque dopo le belle cose viste soprattutto nelle prime partite, ora l’Avellino ha bisogno di analizzare, e anche di maturare: sulla gestione della partita, sul controllo delle proprie emozioni, sulla mancanza di lucidità in determinati frangenti.

Un percorso lungo, che di certo non potrà essere completato da qui fino a mercoledì, ma la mancata partita contro il Monopoli potrà essere l’occasione per iniziare una riflessione profonda su cosa, nell’ultimo periodo (al netto delle tante assenze per infortunio), non è andato.

L’articolo Una pausa per riflettere: l’Avellino prova a rialzarsi proviene da IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here