“Un insolito inverno”: l’otto marzo con De Simone a Sperone

0
74


“Un insolito inverno” è quello raccontato dall’onorevole Alberta De Simone, che mercoledì 8 marzo sarà a Sperone a presentare il suo ultimo libro, edito da Liguori. Una nuova tappa, dopo la prima presentazione ad Avellino e la seconda ad Atripalda, due appuntamenti, questi, che hanno riscosso un grande successo.

Mercoledì 8 marzo, dunque, in occasione della festa della donna, l’ex parlamentare racconterà il suo viaggio, pensato e scritto nei mesi della pandemia, tra le restrizioni e le paure e le tragedie di quel terribile periodo. Un viaggio nella sua storia di donna, di persona impegnata per sé e per la famiglia, in politica, nel sociale.

Un viaggio che racconta le battaglie personali che si fanno battaglie politiche, nell’ottenimento di diritti per le donne e non solo.
Da parlamentare, ancor prima sindaco e poi presidente della Provincia, la politica di De Simone viene rappresentata, attraverso gli atti compiuti, nel suo senso più nobile, quale strumento per il progresso del territorio e della persona. Una ricostruzione di eventi, quella che si dipana nelle pagine del libro, che è anche la ricostruzione della memoria storica, quella che oggi facilmente si perde, sotto i colpi delle infinite sollecitazioni mediatiche.

Sono pagine dense di avvenimenti, di aneddoti, di storie, sono pagine che si leggono tutte d’un fiato, a ritmo sempre più incalzante.
All’incontro di mercoledì, alle 16.30 nella sala consiliare del palazzo Municipale, interverranno il sindaco di Sperone, Adolfo Alaia, l’avvocato Marco Santo Alaia, la giornalista Ivana Picariello, e l’autrice Alberta De Simone.



Post Views:
12



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here