Un fallo a favore trasformato in rigore contro: l’assurda decisione di Galipò

0
42


Un fallo subito trasformato in un calcio di rigore contro. Pensavamo di averle viste tutte eppure Galipò di Firenze, già reduce da un pessimo arbitraggio in Catania-Rimini in semifinale di Coppa Italia, ci ha clamorosamente smentiti.

Con una direzione di gara imbarazzante, il fischietto toscano ha indirizzato la partita, sbagliando anche a sfavore del Giugliano (Rigione andava espulso in occasione del secondo rigore concesso).

Il difensore, però, è stato punito per non aver commesso il fallo: come si vede nell’immagine di copertina è Giorgione a colpire Rigione in area, prima di crollare a terra assieme al difensore biancoverde.

Galipò ha prima assegnato la punizione (doppio errore, poiché il non fallo di Rigione era in area) e poi convinto dal suo assistente (pure lui in errore) ha indicato il dischetto, tra l’incredulità dei calciatori dell’Avellino.

Quindi, il colpo di scena: il rosso per proteste comminato a Sgarbi. Sviste clamorose a cui si sono aggiunti gli errori individuali dell’Avellino per il definitivo 3-2 del Giugliano.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here