Turris-Avellino, Pazienza: “Gara fondamentale, vogliamo continuità”

0
15


Trasferta a Torre del Greco per gli uomini di Pazienza che, per la 35esima giornata di Serie C, saranno impegnati nel derby al “Liguori” contro la Turris. Solo quattro giornate al termine della regular season e per l’Avellino l’obiettivo è quello di difendere con le unghie e con i denti il terzo posto, sebbene il secondo sia ancora raggiungibile. D’altra parte, i corallini sono alle prese con la lotta per evitare i playout. Alla vigilia del match, l’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza, ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Pazienza: “Vogliamo svoltare il trend esterno”

Michele Pazienza ha presentato la sfida contro la Turris: “È una gara fondamentale, dobbiamo dare continuità a quanto fatto nella gara contro il Picerno e soprattutto svoltare il trend fuori casa. Di fronte avremo una squadra che in casa ha conquistato punti importanti per il suo obiettivo ed ha elementi che possono cambiare modo di giocare in base alle circostanze”.

L’allenatore biancoverde ha proseguito: “L’Avellino ha l’obbligo di vincere tutte le partite. La coppia Gori-Patierno ha dato dei risultati e delle risposte importanti, così come la coppia Gori-Sgarbi, Patierno-Sgarbi o Marconi-Russo. Sono caratteristiche che insieme si sposano bene e ci danno dei vantaggi. Usare le due punte e un giocatore di profondità ci dà la possibilità di essere offensivi, ma credo che per affrontare bene le partite sia necessario equilibrio. Rigione? È a disposizione”.

L’allenatore biancoverde: “Pensiamo gara dopo gara”

Per Pazienza la folta lista dei diffidati non è un problema: “Non intendo andare in gestione. Ho la possibilità di avere una rosa ampia quindi se qualcuno si ritrova fuori per infortunio o squalifica ci sono giocatori che danno certezze”. Pazienza ricorda l’obiettivo degli irpini: “Dobbiamo ragionare gara dopo gara. L’obiettivo di oggi è quello di riprendere il nostro cammino fuori casa e di portare a casa la vittoria. Poi penseremo alla sfida contro il Benevento, che sarà un’altra sfida importantissima”.

Tornando indietro alla gara contro il Giugliano e con il Picerno: “C’era tanta rabbia che questi ragazzi sono stati bravi a trasformare in energia. La vittoria contro i lucani ci ha dato consapevolezza, la stessa che deve essere portata in campo con sacrificio, propositività. La continuità è quello che ti fa arrivare in una posizione migliore e noi abbiamo bisogno di vincere domani”.

Pazienza si è poi soffermato sui singoli:D’Ausilio? Ha raggiunto una condizione fisica sicuramente migliore rispetto a quando è arrivato. Ora sta crescendo e sta facendo intravedere le cose che io mi aspetto da lui. La posizione in cui ha lavorato meglio è quella da mezzala, però mi aspetto che possa far bene anche da attaccante esterno e da quinto perchè ha le possibilità per farlo. Cionek? La sua caratteristica è quello di essere un giocatore aggressivo e per rendere al massimo deve avere un riferimento avanti, motivo per cui da centrale sta tirando fuori delle prestazioni migliori. Ma ha fatto bene anche da braccetto. Ha l’esperienza tale per far bene anche in quella zona del campo”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here