Tunnel: sopralluogo in attesa dell’ultimo e decisivo intervento – IL CIRIACO

0
148


Avellino – Le attenzioni sul Tunnel non si placano. Prima dell’emergenza Covid 19 la grande incompiuta veniva data come in fase di completamento, ipotizzando una storica apertura del sottopasso per la primavera 2020. La pandemia ha chiaramente stravolto tutti i programmi e ora a piazza Del Popolo si prova a recuperare il tempo perduto. Ieri l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Genovese ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici della ditta D’Agostino. Nel frattempo gli uffici di Palazzo di Città lavorando alla messa a bando dell’ultimo intervento, quello decisivo per aprire il Tunnel.

«Il progetto è stato completato – spiega Genovese. Il rup sta effettuando lo screening delle imprese da invitare, la maggior parte del lavoro riguarda l’impiantistica e non vorremmo correre il rischio di invitare imprese che non c’entrano nulla con questo. Al momento è in corso lo screening sul Mepa per invitare le imprese. Questo è l’ultimo step per completare il tunnel». L’intervento, dall’importo complessivo di 557 mila euro, verrà affidato tramite il mercato elettronico, in questo modo i tempi per appaltare i lavori si ridurranno drasticamente.

In attesa dell’ultimo intervento, ce ne sono altri in corso che riguardano sempre il sottopasso. «Attualmente c’è un’impresa che sta lavorando al tratto fognario di Corso Vittorio Emanuele che passa sotto al Tunnel per collegarsi al collettore nei pressi del Fenestrelle – spiega Genovese. Stanno lavorando a 6 metri di profondità, un intervento delicato che tra un mesetto dovrebbe terminare. Per il resto c’è l’impresa D’Agostino che deve completare la sistemazione della scala esterna».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here