Tra gli ex da ritrovare e la voglia di sfatare il tabù Avellino: arriva la Juve Stabia – IL CIRIACO

0
127


Lunedì alle ore 21.00, al Partenio-Lombardi, in programma il derby tra Avellino e Juve Stabia. Una sfida dal sapore nostalgico, visti i tantissimi ex che ci saranno.

A partire dal d.s. biancoverde, Salvatore Di Somma: lui, stabiese d.o.c, giocò con le vespe da dal 1965 al 1968, prima di scrivere la storia dell’Us Avellino, portandolo anche in Serie A. Di Somma fu anche allenatore di entrambe le squadre, oltre ad aver portato, da dirigente, il club stabiese in Serie B: una partita dal sapore speciale per lui dunque che però, causa squalifica, non potrà assistere al match dalla panchina.

Ma Di Somma non è di certo l’unico ex di giornata: anche il tecnico biancoverde Piero Braglia fu allenatore della Juve Stabia, dal 2010 al 2014, e infatti c’era lui sulla panchina gialloblu l’anno della promozione insieme a Di Somma.

Altro ex di turno Fabio Tito che, come il d.s. biancoverde, è originario di Castellammare di Stabia. Lui però, con la maglia delle vespe, non è mai sceso in campo. Altro membro del gruppo biancoverde con un passato in gialloblu è Simone Ciancio, alla Juve Stabia nella stagione 2013/14 con 18 presenze all’attivo.

Mix di emozioni per loro dunque, che dovranno far fronte ad una squadra, allenata da mister Pasquale Padalino, che vorrà sfatare il tabù Avellino: infatti mai, nella sua storia, la Juve Stabia è riuscita a passare ad Avellino, almeno sul campo. L’unica occasione dove gli stabiesi sono riusciti a passare in Irpinia fu nella stagione 1948/49: in realtà sul campo vinsero i biancoverdi, ma il direttore di gara assegnò la vittoria a tavolino agli ospiti a causa di atteggiamenti ritenuti pressanti e poco consoni da parte dell’Avellino. Per il resto, in casa biancoverde lo score è di 10 successi per i lupi e 2 pareggi.

Oltre a ciò, la Juve Stabia vorrà a tutti costi migliorare il proprio status in classifica, avendo ottenuto due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato. Ma i gialloblu arrivano sull’onda dell’entusiasmo scaturita dalla vittoria all’ultimo respiro contro la Virtus Francavilla.

Fonte foto: sito ufficiale Juve Stabiaf



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here