Ti cucino un racconto, vince Valentina con una storia ispirata ai Cicci di Santa Lucia

0
66


E’ Valentina Mattiello con un racconto dedicato ai Cicci di Santa Lucia ad aggiudicarsi la prima edizione del concorso “Ti cucino un racconto“ dell’associazione “Parole tra noi leggere”. Martedì 11 aprile ore 17.30 al Circolo della Stampa di Avellino la consegna del riconoscimento

Il concorso nasceva dalla volontò di raccontare il legame tra letteratura e cibo, ispirandosi all’opera “Il Pranzo di Babette” della scrittrice danese Karen Bixen, celebre racconto in cui l’eccezionale bravura di una chef rende quel pranzo un’esperienza indimenticabile per i commensali.

“L’idea da cui siamo partiti – si legge nelle note di presentazione – leggere storie che rafforzino il legame tra scrittura e cibo, tra capacità di invenzione e tradizione, per restituirle in una forma scritta che possa diventare eredità comune. Storie che siano in grado di legare un racconto ad una ricetta che richiami la loro terra o i loro costumi”.


Post Views: 10

Previous articleAggressione al 118 di Solofra, i familiari del 44enne: “Dipinto come il carnefice, nessuno aveva ascoltato la sua richiesta di aiuto”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here