Tentato furto di scooter: condannato 67enne di Montemiletto

0
10


Tentato furto di scooter: emessa condanna per un 67enne. Il processo con rito abbreviato davanti al giudice Gian Piero Scarlato si è  concluso con una condanna a due anni di reclusione per furto e tentato furto aggravato in concorso e detenzione di arnesi atti allo scasso, nonostante la Procura avesse invocato una pena di tre anni.

Il sessantasettenne di Montemiletto, con diversi precedenti anche specifici, era  stato sorpreso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino insieme a un diciassettenne, che è stato denunciato al Tribunale per i minorenni di Napoli.

Il giudice ha accolto la richiesta della Procura di applicare la misura invocata, considerando i gravi precedenti del sessantasettenne. L’avvocato Rolando Iorio, difensore dell’imputato, ha optato per il rito abbreviato.

L’azione criminosa, avvenuta ad Atripalda, è stata interrotta grazie all’intervento di alcuni ccittadini, che hanno sorpreso il 67enne ed il 17enne  mentre tentavano di rubare uno scooter da un garage. I cittadini hanno dato l’allarme ai Carabinieri, che sono intervenuti  subito procedendo all’arresto del sessantasettenne.


Post Views: 80



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here